cucina italiana
Il Delfino è il punto di riferimento per gli amanti della cucina di mare. Il nostro ristorante offre un’ampia selezione di piatti a base di pesce fresco, preparati con ingredienti di alta qualità e secondo la tradizione mediterranea.
L’ambiente elegante e accogliente rende Il Delfino il luogo ideale per cene romantiche, pranzi di lavoro e occasioni speciali.

Il buono del mare
Al primo colpo d’occhio, appena entrati, dà fiducia. Una sala elegante ma senza fronzoli, senza reti appese e bric à brac marinari, giocata sui toni del bianco e del grigio, una rosa fresca su ogni tavolo, un’apprezzabile cortesia, non affettata e che durerà, nel personale. Un posto semplice e sincero, dove non occorre accendere un mutuo per un buon pasto a base di pesce, molluschi e crostacei. Lo aprì nel 1987 Salvatore Marras, nato a Ruinas, nell’Alta Marmilla. Ne continua il lavoro il figlio Marco, 40 anni, in sala con la moglia Oksana, ucraina. Ai fornelli due cuochi eritrei: «Se ogni sera a malincuore ci tocca mandare indietro una cinquantina di persone è molto più merito loro che mio» dice Marco. Che evidentemente non ama pavoneggiarsi, ma qualcosa di suo ci ha pur messo: il mestiere, lavora qui da 25 anni, e un’idea di base, cotture e accostamenti della massima semplicità. Un’altra emerge dalla carta: spaghetti alle vongole e alla bottarga, non alle vongole e bottarga, pessima abitudine sempre più diffusa, perché le due cose non stanno bene insieme e la bottarga “ammazza” le vongole. Sulla carta, ridotte al minimo le proposte di crudo, altra scelta controcorrente. Dice Marco: «Solo ostriche, scampi e gamberi. Il crudo fa impennare il conto, e non mi va».
Ristorante a Milano
Piatti mediterranei ideali per pranzo e cena, accettiamo prenotazioni, selezione di vini e materie prime, perfetto per occasioni speciali, cene romantiche, incontri d'affari e amanti della cucina italiana.